Intelligent Sensor System
TwitterFacebookGoogleLinkedInYouTube
TwitterFacebookGoogleLinkedInYouTube

News

 

Logo-FluctuS-Cubit-110

21/10/2014

FluctuS releases the new FluctuS Cloud!

From today you can access the new FluctuS Cloud, now available at www.e-fluctus.com/fluctus-cloud with a new user interface and new features. Now we can offer you a REAL TIME management of your FluctuS!

Logo-FluctuS-Cubit-110

23/04/2014

 
Logo-FluctuS-Cubit-110

03/04/2014

FluctuS announce new 433MHz module available !

From today you can find on FluctuS E-Shop the new 433MHz Tx Rx module, you can use it to send and get package on 433MHz band.

20/11/2013

FluctuS announce new Debugger available !

From today FluctuS support a new Jtag Debugger, the CoLinkEx v1.1.
You can buy it or do it yourself, following http://www.coocox.org/Colinkex.htm 

12/11/2013

FluctuS announce Open Source Compiler!

Freeware Compiler Available for FluctuS Intelligent Sensor System ! 

Today (12/11/2013) the FluctuS Team is pleased to announce that our Intelligent Sensor System is now ready for a Free Open ARM Development Tool !! (CooCox).

You will find in the Download Area all the documents you need to start programming with CooCox Compiler.

Supporto Tecnico

04/11/2013

FluctuS Software v 1.1 Release

PISA, Italy – November 4, 2013 – FluctuS today announced new Software version 1.1  !!
You can find it here: http://www.e-fluctus.com/downloads

UMTS 1.1

30/10/2013

FluctuS UMTS 1.1 Module Release

PISA, Italy – October 30, 2013 – FluctuS today announced new UMTS 1.1 Module !!

You can see it here : http://www.e-fluctus.com/e-shop/en/modules/32-umts-module.html
Datasheet : http://www.e-fluctus.com/e-shop/en/index.php?controller=attachment&id_attachment=22

Logo-FluctuS-Cubit-110

21/10/2013

Fluctus Technological Training in CUBIT il 29 ottobre

Il 29 ottobre alle ore 9.30 si terrà presso CUBIT il Technological Training dedicato alle piattaforme per l’IoT FluctuS e UDOO: un momento di incontro per confrontarsi sulle necessità o le idee che si svilupperanno e si stanno già sviluppando basate su questi due sistemi. Per motivi organizzativi,  è necessario prenotarsi per il Seminario Tecnologico al seguente indirizzo: info@e-fluctus.com
Le due piattaforme sono state presentate all’interno del workshop dedicato al progetto IoTPrise, nella cornice dell’Internet Festival l’11 ottobre scorso a Pisa. Il progetto IoTPrise, promosso da CUBIT, Università di Pisa e CNA e finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico (bando RIDITT), ha l’obiettivo di favorire il processo di trasferimento dei risultati della ricerca verso le PMI che operano nel settore dell’Internet of Things.
Nell’ambito del progetto IoTPrise, sono state offerte 60 demo board FluctuS e UDOO a quanti vi svilupperanno applicazioni, prodotti o servizi. La consegna da parte del Sindaco di Pisa Marco Filippeschi delle prime board FluctuS e UDOO all’ Internet Festival ha segnato il kickoff della community IoTPrise: Aziende, Dipartimenti Universitari e Gruppi di Ricerca che condividano strumenti e tecnologie nello sviluppo dei propri prodotti, servizi o applicazioni nell’ambito dell’IoT.

Immagine

16/09/2013

Nell’ambito del progetto IoTPrise, promosso da CUBIT, Università di Pisa e CNA, vengono offerte gratuitamente 60 demo board a quanti vorranno svilupparvi applicazioni, prodotti o servizi. L’obiettivo è la creazione di una community di Aziende, Dipartimenti Universitari e Gruppi di Ricerca che condivida strumenti e tecnologie nello sviluppo dei propri prodotti, servizi o applicazioni. Il risultato è la formazione nel territorio toscano di un centro di competenza tecnologica nell’ambito dell’Internet of Things. Le piattaforme hardware messe a disposizione sono FluctuS e UDOO: FluctuS offre una piattaforma embedded open hardware e open software completamente ingegnerizzata per le applicazioni dell’Internet of Things (IoT) e delle Smart Cities, mentre UDOO è un mini PC compatibile con Arduino DUE, in grado di lavorare sia con Linux che con Android per la prototipazione, lo sviluppo software e il design. Il kickoff della community avverrà l’11 Ottobre nell’ambito dell’Internet Festival 2013 nell’evento dedicato al progetto IoTPrise (clicca qui per il programma). In quest’occasione verranno distribuite le 60 demoboard (30 FluctuS e 30 UDOO). Visita i siti di FluctuS e UDOO. Se hai un’idea, o ti piacerebbe sviluppare un’applicazione, magari utilizzando entrambe le piattaforme, clicca qui per compilare il forme richiedere il kit di tuo interesse entro il 30 Settembre 2013.
imgheader

14/09/2013

La soluzione FluctuS consente di realizzare e gestire con facilità Reti Wireless di Sensori (WSN) interoperabili ed intercomunicanti. La piattaforma FluctuS è completamente ingegnerizzata, con Cloud dedicato, certificata CE e interamente Made in Italy. FluctuS offre una soluzione open hardware e open software per le applicazioni dell’Internet of Things alle Smart Cities… (LINK ARTICOLO SU ELETTRONICA OPEN SOURCE)
2013_08_28_16_33_45

13/09/2013

Il 26 e 27 settembre 2013 FluctuS sarà presente al Telemobility Forum 2013 a Torino, la nona edizione dell’evento di riferimento dedicato alla mobilità e all’integrazione tra i servizi per la smart city e le soluzioni di infomobilità. Venite a scoprire tutte le applicazioni FluctuS, i nostri professionisti vi aspettano per studiare insieme a voi la soluzione migliore per le vostre esigenze.